Territorio - www.cadatollo.it

Vai ai contenuti

Territorio

Taccuino di viaggio
La Liguria è famosa in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e per il suo clima straordinario tutto l’anno.   

Scoprirete la dolcezza e la tranquillità dello stile di vita che si vive sulla Riviera Ligure: il clima, mite d’inverno e fresco d’estate, unito a una gastronomia fatta di prodotti semplici genuini e gustosi fanno di questa lingua di terra sul mare un paradiso ad un passo dalle più grandi città del nord Italia.  

La nostra struttura è il punto ideale di partenza per poter conoscere tutta la Riviera di Levante:
situata a metà strada tra Genova e La Spezia si potranno programmare facilmente visite alle Cinque Terre, Portovenere, Portofino, San Fruttuoso e Camogli.

Con l'estensione di 4 km, la spiaggia di Cavi di Lavagna  a 10 minuti di macchina ,si qualifica come una delle più lunghe della Riviera di Levante. E' considerata un vero gioiello del litorale ligure, tant'è che è stata insignita più volte della Bandiera Blu.  

Genova offre la sua storia e le sue meraviglie: il più vasto centro storico d’Europa con i suoi palazzi nobiliari, le pinacoteche, il porto antico con l’acquario , il museo Galata e mille atri spunti.

Chiavari, con i suoi bei negozi al riparo dei portici medievali, è il posto perfetto per chi ama lo shopping anche nelle giornate di pioggia.

Sestri Levante. per la sua conformazione geografica viene definita localmente come la "città dei due mari"  essendo il centro storico sestrese affacciato sulle due baie "delle Favole" e "del Silenzio".

Il territorio selvaggio dell'entroterra. aspro e meraviglioso immediatamente a ridosso della costa , e' una cornice di straordinaria bellezza ricco di borghi mulini frantoi miniere ferriere e boschi ombrosi di antichi castagni.

Addentrandosi ancora si raggiunge un paesaggio tipicamente alpino, dove pini ed abeti si specchiano nelle acque di piccoli laghetti montani e dove l’Appennino Ligure raggiunge le sue cime più alte.

Dalla struttura si puo' ammirare la Basilica dei Fieschi del XIII secolo  monumento nazionale costruita con le ardesie del Monte San Giacomo che vale la pena di visitare.

Per i trekkers le vie dell' ardesia “ i sentieri del Monte San Giacomo “ partono dal fondovalle e offrono percorsi di straordinaria bellezza lungo il crinale si arriva fino a S.Levante.

Per i bikers a pedali vi sono possibilità infinite:la ciclovia dell’ardesia si snoda lungo il Fiume Entella e collega l’entroterra con il mare di Chiavari e Lavagna le colline intorno  offrono mille sentieri di varia difficoltà

Per i bikers motorizzati ci sono i percorsi suggestivi che si snodano per tutto l'entroterra e la costa.


 
Sito realizzato da Dakota Enterprise info@dakota-ent.it
Torna ai contenuti